• 329.1245132
  • info@kulturando.it

Addetto alle Vendite

Addetto alle Vendite

Sede: Fano Ancona

Durata: 600 ore di cui 240 di stage

Scadenza Iscrizioni: 20 dicembre 2023


Per ISCRIVERSI o semplicemente per INFORMAZIONI contatta
gol@kulturando.it o il numero di telefono 327 184 6166


POSSONO PARTECIPARE

Il corso fa parte di un progetto regionale denominato GOL a cui possono aderire persone fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate nella Regione Marche, che sono in ALMENO UNA delle seguenti situazioni:

  1. Percettori di NASPI (Disoccupazione)
  2. Percettori di Reddito di Cittadinanza
  3. Lavoratori in cassa integrazione o con redditi molto bassi
  4. Lavoratori autonomi che cessino l’attività o con redditi molto bassi
  5. Disoccupati

SARA’ TUTTAVIA il CENTRO PER L’IMPIEGO AD ENTRARE NEL MERITO DEI REQUISITI DI INGRESSO



FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il corso è indirizzato ad una figura emergente e molto richiesta nei settori del commercio al dettaglio e nei reparti commerciali dei settori produttivi e dei servizi.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

Assistere la clientela durante l’acquisto, a partire dalle richieste espresse, illustrando le caratteristiche della merce e proponendo eventuali promozioni e comunicare al responsabile del punto vendita esigenze e reclami dei clienti.

Il corso avrà le seguenti finalità:

Formare professionisti nell’ambito del servizio clienti: Il corso mira a fornire agli studenti le competenze e le conoscenze necessarie per diventare professionisti dell’assistenza clienti, con un focus particolare sull’aiutare i clienti durante il processo di acquisto.

Migliorare la capacità di vendita: Il corso è progettato per insegnare tecniche di vendita e strategie di negoziazione che consentono di fornire un’assistenza mirata all’acquisto, aiutando i clienti a prendere decisioni informate.

Promuovere la soddisfazione del cliente: Un obiettivo chiave è quello di insegnare come soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo loro un servizio personalizzato e orientato al raggiungimento dei loro obiettivi di acquisto.

Potenziare le competenze comunicative: Uno degli obiettivi del corso è quello di sviluppare le abilità comunicative degli studenti, permettendo loro di interagire con i clienti in modo efficace ed empatico durante il processo di acquisto.

Approfondire la conoscenza del prodotto/servizio: Gli studenti saranno formati sulla gamma di prodotti o servizi offerti dall’aziende operanti nella GDO, in modo da essere in grado di fornire informazioni accurate e dettagliate ai clienti, aiutandoli a fare scelte informate.

Gestire reclami e risolvere problemi: Il corso include l’apprendimento di tecniche per gestire reclami o risolvere eventuali problemi che i clienti potrebbero riscontrare durante il processo di acquisto.

Promuovere l’immagine aziendale: Creare un’immagine positiva dell’azienda attraverso un’eccellente assistenza all’acquisto, generando così fiducia e fedeltà dei clienti.

In sintesi, l’ADDETTO ALLE VENDITE è una componente fondamentale dell’esperienza del cliente, e un corso specifico può avere l’obiettivo di sviluppare le competenze e le capacità dei partecipanti per fornire un servizio di alta qualità, migliorando così la soddisfazione del cliente e, indirettamente, le prestazioni dell’azienda.

kulturano