• 329.1245132
  • info@kulturando.it

Aiuto Cuoco

Aiuto Cuoco

Sedi: San Benedetto del Tronto e Fabriano 
Durata: 612 ore di cui 240 ore di stage
Scadenza Iscrizioni: 12 gennaio 2023


Per ISCRIVERSI o semplicemente per INFORMAZIONI contatta
gol@kulturando.it o il numero di telefono 327 184 6166


POSSONO PARTECIPARE

Il corso fa parte di un progetto regionale denominato GOL a cui possono aderire persone fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate nella Regione Marche, che sono in ALMENO UNA delle seguenti situazioni:

  1. Percettori di NASPI (Disoccupazione)
  2. Percettori di Reddito di Cittadinanza
  3. Lavoratori in cassa integrazione o con redditi molto bassi
  4. Lavoratori autonomi che cessino l’attività o con redditi molto bassi
  5. Disoccupati

SARA’ TUTTAVIA il CENTRO PER L’IMPIEGO AD ENTRARE NEL MERITO DEI REQUISITI DI INGRESSO



FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il Corso Aiuto Cuoco di Accademia Chefs è strutturato per fornire competenze teoriche e pratiche con l’obiettivo di rendere l’allievo pronto ad affiancare lo chef nella preparazione dei piatti all’interno di ristoranti e alberghi.

Il programma è molto ampio e spazia dallo studio delle materie prime alle cotture moderne; verranno approfondite anche la panificazione e arte bianca, fino ad arrivare alla pasticceria da ristorazione.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’Attestato di Qualifica da “Aiuto Cuoco” legalmente riconosciuto su tutto il territorio nazionale e comunitario ai sensi della legge 845/78 e riconosciuto e spendibile in tutta l’Unione Europea, classificata secondo un livello EQF3 redatta in italiano ed inglese.

OBIETTIVI DEL CORSO AIUTO CUOCO

Il Corso Aiuto Cuoco si avvale di una metodologia totalmente pratica che coinvolge attivamente l’allievo nell’acquisizione di concetti, modelli e strumenti operativi per affrontare e conoscere il mondo della cucina.

Il percorso formativo si rivela un ottimo strumento progettato in maniera specifica per chi vuole entrare nel mondo del lavoro con mansioni di aiuto cuoco, ovvero assistere nella preparazione e realizzazione dei piatti lo Chef.

SBOCCHI PROFESSINALI

l termine del percorso formativo, previo superamento degli esami finali verrà rilasciato un attestato di qualifica valido ai sensi dell’art.14 della l.845/1978, legalmente  riconosciuto su tutto il territorio nazionale ed europeo (attestazione classificata secondo un livello EQF3) ed extra-Europa redatto in ITALIANO ed INGLESE. L’attestato permette la possibilità di impiego nel settore privato (ristoranti, alberghi, trattorie, gastronomia, pasticcerie, forni, agriturismi, ecc); di accedere a concorsi pubblici e a tutte le selezioni art. 16 Legge n° 56/87 per le posizioni legate al settore pubblico

kulturano

Invia il messaggio