• 329.1245132
  • info@kulturando.it

IFTS Industrializzazione Prodotto e sistemi CNC

IFTS Industrializzazione Prodotto e sistemi CNC

Sede: Jesi

Durata: 800 ore di cui 320 stage

Scadenza iscrizioni: 13 marzo 2021

Scarica il BANDO DEL CORSO

Scarica il MODULO DI ISCRIZIONE

Per informazioni info@kulturando.it o 329.1245132

FINALITA’ DEL CORSO E FIGURA FORMATA

Il Tecnico Superiore così formato possiede competenze specifiche nel settore delle lavorazioni di prodotto, a controllo computerizzato, nell’automazione e la digitalizzazione dei processi produttivi industry 4.0.
La preparazione fornita in ambito meccatronico, gli consente di gestire la programmazione di macchine ed impianti automatizzati, di specifiche fasi delle lavorazioni. Ha le competenze informatiche per interagire a diversi livelli con i sistemi automatici e i relativi controlli.

È in grado di:
– verificare, rispetto ai parametri di produzione, agli standard di qualità attesi e alla sicurezza, la conformità del risultato e dei prodotti;
– intervenire, in caso di anomalie, per effettuare le regolazioni necessarie nella fase di produzione;
– collaborare alla progettazione di soluzioni migliorative e all’ottimizzazione e implementazione dei processi di automazione.

L’esperto di industrializzazione definisce, a partire dal disegno completo, le specifiche tecniche del prodotto e la sua ingegnerizzazione. In fase di industrializzazione, apporta il proprio contributo per superare le eventuali difficoltà di lavorazione o attrezzaggio dei macchinari, di risoluzione di problemi legati agli approvvigionamenti, al ciclo temporale complessivo dei materiali in lavorazione, alla tempistica di fornitura dei prodotti.

kulturano